I nuovi orientamenti sull'educazione musicale evidenziano la necessità di determinare chiaramente i risultati musicali degli studenti a qualunque livello o grado scolastico. Particolarmente importante è il bisogno di misurare obiettivamente le performance strumentali e vocali che devono essere rilevate attraverso valide scale di valutazione. Questo volume affronta, in tale direzione, il problema della progettazione, costruzione e interpretazione delle scale per misurare e valutare la performance musicale al fine di contribuire ad edificare una vera e propria cultura musicale capace di incidere sui profili dell’intera popolazione.

Rating scales and their uses for measuring and evaluating achievement in music performance

NUZZACI, Antonella
2011-01-01

Abstract

I nuovi orientamenti sull'educazione musicale evidenziano la necessità di determinare chiaramente i risultati musicali degli studenti a qualunque livello o grado scolastico. Particolarmente importante è il bisogno di misurare obiettivamente le performance strumentali e vocali che devono essere rilevate attraverso valide scale di valutazione. Questo volume affronta, in tale direzione, il problema della progettazione, costruzione e interpretazione delle scale per misurare e valutare la performance musicale al fine di contribuire ad edificare una vera e propria cultura musicale capace di incidere sui profili dell’intera popolazione.
2011
978-88-6395-093-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3266049
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact