L'articolo esplora il processo di potenziamento linguistico, finalizzato a migliorare le competenze in lingua francese degli operatori dell'accoglienza migranti nel territorio della provincia di Messina, nell'ambito del progetto denominato SPID (Sostegno alla Promozione dell'Inclusione e dei Diritti). Il modulo formativo, combinando "Français Langue Étrangère" (FLE) e "Français sur Objectifs Spécifiques" (FOS) ha inteso soddisfare sia le esigenze linguistiche professionali generali che specifiche.

Un’esperienza didattica tra Français Langue Étrangère (FLE) e Français sur Objectifs Spécifiques (FOS) per operatori dell’accoglienza ai migranti nell’ambito del progetto SPID

Paola Labadessa
2025-01-01

Abstract

L'articolo esplora il processo di potenziamento linguistico, finalizzato a migliorare le competenze in lingua francese degli operatori dell'accoglienza migranti nel territorio della provincia di Messina, nell'ambito del progetto denominato SPID (Sostegno alla Promozione dell'Inclusione e dei Diritti). Il modulo formativo, combinando "Français Langue Étrangère" (FLE) e "Français sur Objectifs Spécifiques" (FOS) ha inteso soddisfare sia le esigenze linguistiche professionali generali che specifiche.
2025
979-12-218-1700-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3324985
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact