Il capitolo presenta l’esperienza di Trame migranti come caso di integrazione tra Didattica, Ricerca e Terza Missione, in cui la collaborazione tra università e organizzazioni del Terzo Settore ha generato processi di scambio e co-produzione di conoscenza. Attraverso l’analisi di rete, vengono esplorate le dinamiche relazionali e i meccanismi di interazione che caratterizzano la costruzione della rete, offrendo una lettura dei fattori che favoriscono la nascita di spazi di sapere situato e di cooperazione territoriale.
Trame migranti: sguardi incrociati di operatori, volontari, persone migranti e ricercatori
Nucita, Andrea;Tarsia, Tiziana
2025-01-01
Abstract
Il capitolo presenta l’esperienza di Trame migranti come caso di integrazione tra Didattica, Ricerca e Terza Missione, in cui la collaborazione tra università e organizzazioni del Terzo Settore ha generato processi di scambio e co-produzione di conoscenza. Attraverso l’analisi di rete, vengono esplorate le dinamiche relazionali e i meccanismi di interazione che caratterizzano la costruzione della rete, offrendo una lettura dei fattori che favoriscono la nascita di spazi di sapere situato e di cooperazione territoriale.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
ContributoNucitaTarsia.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Contributo in volume
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
8.15 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.15 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


