Il Festival di Sanremo è uno degli eventi musicali italiani più importanti e seguiti dell’anno. Le maggiori entrate prodotte dallo show business derivano dal merchandising di prodotti recanti il marchio “Festival della canzone italiana” (magliette, cappellini, poster e altri articoli a tema) acquistati dai fan come souvenir. In considerazione del fatto che il trademarck merchandising è privo di una specifica disciplina, è necessario risolvere i dubbi circa l’ammissibilità della fattispecie contrattuale ed individuarne la regolamentazione.
IL MERCHANDISING DI PRODOTTI A MARCHIO “FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA"
Tommasini, Maria Francesca
2025-01-01
Abstract
Il Festival di Sanremo è uno degli eventi musicali italiani più importanti e seguiti dell’anno. Le maggiori entrate prodotte dallo show business derivano dal merchandising di prodotti recanti il marchio “Festival della canzone italiana” (magliette, cappellini, poster e altri articoli a tema) acquistati dai fan come souvenir. In considerazione del fatto che il trademarck merchandising è privo di una specifica disciplina, è necessario risolvere i dubbi circa l’ammissibilità della fattispecie contrattuale ed individuarne la regolamentazione.File in questo prodotto:
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