Il contributo in oggetto è volto evidenziare il carattere discontinuo dell'insegnamento nell'Ateneo peloritano tra Otto e Novecento, Ateneo destinato, come altre università periferiche, a rappresentare per molti docenti il punto di partenza di brillanti carriere accademiche, sviluppatesi, tuttavia, altrove

Maestri e scuole nelle Università minori: l’esperienza Messinese tra Otto e Novecento

Calabro, Vittoria;Novarese, Daniela
2024-01-01

Abstract

Il contributo in oggetto è volto evidenziare il carattere discontinuo dell'insegnamento nell'Ateneo peloritano tra Otto e Novecento, Ateneo destinato, come altre università periferiche, a rappresentare per molti docenti il punto di partenza di brillanti carriere accademiche, sviluppatesi, tuttavia, altrove
2024
9791255681571
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Calabro_- Novarese, Maestri e scuole.pdf

solo gestori archivio

Descrizione: testo
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 203.96 kB
Formato Adobe PDF
203.96 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3328309
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact