La presentazione al volume di Principato Trosso sul "Codice Siciliano" di D'Arrigo mira a mettere in luce le peculiarità di questo saggio, caratterizzato da un originale impianto pluriprospettico e che è attualmente la prima monografia sulla produzione poetica darrighiana, qui studiata autonomamente rispetto al romanzo-capolavoro "Horcynus Orca". Lo studio approfondisce inoltre la fitta rete di relazione culturali di D'Arrigo nel suo periodo giovanile.
Presentazione al volume di Giacomo A. Principato Trosso: "Parole e fumi qui in Sicilia levo". La poesia di Stefano D'Arrigo attraverso "Codice Siciliano".
Novella Primo
2025-01-01
Abstract
La presentazione al volume di Principato Trosso sul "Codice Siciliano" di D'Arrigo mira a mettere in luce le peculiarità di questo saggio, caratterizzato da un originale impianto pluriprospettico e che è attualmente la prima monografia sulla produzione poetica darrighiana, qui studiata autonomamente rispetto al romanzo-capolavoro "Horcynus Orca". Lo studio approfondisce inoltre la fitta rete di relazione culturali di D'Arrigo nel suo periodo giovanile.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


