SOMMARIO: 1. I sintomi legislativi della strategia di contrasto all’immigrazione irregolare. – 2. La tutela dei diritti di libertà dello straniero nella procedura di respingimento e nei casi di accompagnamento alla frontiera. – 3. Lo status libertatis dello straniero nel procedimento di espulsione amministrativa – 4. Il principio di proporzionalità nelle ipotesi di trattenimento dello straniero presso i centri di identificazione ed espulsione.
La tutela della libertà personale dello straniero presente sine titulo sul territorio nazionale tra respingimento, espulsione e trattenimento
Morelli, Francesco
2009-01-01
Abstract
SOMMARIO: 1. I sintomi legislativi della strategia di contrasto all’immigrazione irregolare. – 2. La tutela dei diritti di libertà dello straniero nella procedura di respingimento e nei casi di accompagnamento alla frontiera. – 3. Lo status libertatis dello straniero nel procedimento di espulsione amministrativa – 4. Il principio di proporzionalità nelle ipotesi di trattenimento dello straniero presso i centri di identificazione ed espulsione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


