La pubblicazione è il risultato di un ampio dibattito, che ha coinvolto oltre settanta giovani studiose e studiosi, provenienti da numerosi atenei italiani ed europei, i quali hanno declinato nei loro interventi il tema del ‘conflitto’ in prospettiva interdisciplinare. Si tratta di una efficace testimonianza della capacità di ideare e gestire spazi aperti e autonomi di confronto, in linea con le tensioni formative del corso di Dottorato, che ha di mira la promozione della ricerca umanistica attraverso il dialogo tra i saperi e le metodologie dei suoi diversi curricula

Il Conflitto. Prospettive Il Conflitto. Prospettive storico-antropologiche, filologico-letterarie, filosofico-sociali e archeologiche, Atti della Student Conference del dottorato in Scienze umanistiche (Messina, 7-8 maggio 2024)

giovanni di bella
Membro del Collaboration Group
2025-01-01

Abstract

La pubblicazione è il risultato di un ampio dibattito, che ha coinvolto oltre settanta giovani studiose e studiosi, provenienti da numerosi atenei italiani ed europei, i quali hanno declinato nei loro interventi il tema del ‘conflitto’ in prospettiva interdisciplinare. Si tratta di una efficace testimonianza della capacità di ideare e gestire spazi aperti e autonomi di confronto, in linea con le tensioni formative del corso di Dottorato, che ha di mira la promozione della ricerca umanistica attraverso il dialogo tra i saperi e le metodologie dei suoi diversi curricula
2025
Peloro. Rivista del Dottorato in Scienze Umanistiche
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3337930
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact