Il progetto di ricerca si propone di indagare le vicende che, nei primi anni dell’Ottocento, avrebbero condotto la Sicilia a divenire un singolare ‘laboratorio’ intellettuale e costituzionale, favorendo lo sviluppo di un movimento liberale e di un rinnovamento politico e sociale dell’Isola.
LA SICILIA LABORATORIO COSTITUZIONALE NELL’EUROPA DEL PRIMO OTTOCENTO: CONTINUITÀ E CONFLITTI FRA ANTICO REGIME E MODERNIZZAZIONE
enza pelleriti
2024-01-01
Abstract
Il progetto di ricerca si propone di indagare le vicende che, nei primi anni dell’Ottocento, avrebbero condotto la Sicilia a divenire un singolare ‘laboratorio’ intellettuale e costituzionale, favorendo lo sviluppo di un movimento liberale e di un rinnovamento politico e sociale dell’Isola.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


