Il saggio ha ad oggetto il problema delle regole determinative della genitorialità nell'ambito della procreazione medicalmente assistita con riferimento alle fattispecie di procreazione illecita ed in particolare alla maternità surrogata. Si auspica, de iure condendo, l'introduzione di una disciplina analitica della fattispecie e la presa in considerazione con riferimento alle ipotesi di PMA avvenuto all'estero nel giudizio di contrarità o meno all'ordine pubblico dell'interesse superiore del minore.
Forme giuridiche della filiazione e regole determinative della genitorialità: la maternità surrogata e il superiore interesse del minore
Angelo Federico
2020-01-01
Abstract
Il saggio ha ad oggetto il problema delle regole determinative della genitorialità nell'ambito della procreazione medicalmente assistita con riferimento alle fattispecie di procreazione illecita ed in particolare alla maternità surrogata. Si auspica, de iure condendo, l'introduzione di una disciplina analitica della fattispecie e la presa in considerazione con riferimento alle ipotesi di PMA avvenuto all'estero nel giudizio di contrarità o meno all'ordine pubblico dell'interesse superiore del minore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


