La popolazione di Costabissara (Vicenza) tra XIX e XXI secolo è passata da un regime ad alta fecondità e mortalità ad uno a bassa intensità, con conseguente invecchiamento della popolazione. La componente migratoria è stata molto intensa, fino al 1960 prevalentemente in uscita e poi in ingresso.
Demografia e ambiente fra agricoltura di sussistenza e nuova periferia periurbana. Costabissara (Vicenza) tra XIX e XXI secolo
Marcantonio Caltabiano;
2025-01-01
Abstract
La popolazione di Costabissara (Vicenza) tra XIX e XXI secolo è passata da un regime ad alta fecondità e mortalità ad uno a bassa intensità, con conseguente invecchiamento della popolazione. La componente migratoria è stata molto intensa, fino al 1960 prevalentemente in uscita e poi in ingresso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


