Quali bisogni educativi emergono nelle società del nostro tempo, pluraliste, multiculturali, interdipendenti? Come realizzare la relazionalità all'interno delle molteplici identità culturali presenti in un territorio' La comunicazione rappresenta la parola chiave per un percorso di crescita condiviso che dia voce a tutti i soggetti in gioco (comunità immigrate, mondo del volontariato e associazionismo, enti locali, scuole, genitori stranieri, insegnanti). Il testo si propone di chiarire ed analizzare quali aspetti caratterizzano un processo di comunicazione interculturale e quali possono renderlo difficile ed inefficace.
Comunicazione interculturale e relazioni educative. Un approccio interdisciplinare
PASSASEO, Anna Maria
2002-01-01
Abstract
Quali bisogni educativi emergono nelle società del nostro tempo, pluraliste, multiculturali, interdipendenti? Come realizzare la relazionalità all'interno delle molteplici identità culturali presenti in un territorio' La comunicazione rappresenta la parola chiave per un percorso di crescita condiviso che dia voce a tutti i soggetti in gioco (comunità immigrate, mondo del volontariato e associazionismo, enti locali, scuole, genitori stranieri, insegnanti). Il testo si propone di chiarire ed analizzare quali aspetti caratterizzano un processo di comunicazione interculturale e quali possono renderlo difficile ed inefficace.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.