Scuola e nuove emergenze educative: criminalità e microcriminalità, uso di alcol e di droghe, caduta di valori, comportamenti aggressivi tra coetanei, inefficienza della famiglia, limiti della scuola, impongono una adeguata formazione professionale degli insegnati e l'esigenza di interventi educativi e istituzionali in grado di far fonte a tali nuove emergenze.

LA SCUOLA DI FRONTE ALLE NUOVE EMERGENZE:LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI

EPASTO, Concetta
2008-01-01

Abstract

Scuola e nuove emergenze educative: criminalità e microcriminalità, uso di alcol e di droghe, caduta di valori, comportamenti aggressivi tra coetanei, inefficienza della famiglia, limiti della scuola, impongono una adeguata formazione professionale degli insegnati e l'esigenza di interventi educativi e istituzionali in grado di far fonte a tali nuove emergenze.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1729715
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact