Nella nota si analizza la posizione dell’acquirente di un pacchetto turistico che in caso di perdita del bagaglio decida di avanzare la richiesta di risarcimento del danno nei confronti del vettore aereo, anziché del tour operator. L’azione scelta implica che il consumatore debba sottostare al regime risarcitorio proprio del trasporto e non a quello del tour operator.

Perdita di bagaligo in viaggio "tutto compreso" e risarcimento del "danno psichico"

MARINO, Adele
2008-01-01

Abstract

Nella nota si analizza la posizione dell’acquirente di un pacchetto turistico che in caso di perdita del bagaglio decida di avanzare la richiesta di risarcimento del danno nei confronti del vettore aereo, anziché del tour operator. L’azione scelta implica che il consumatore debba sottostare al regime risarcitorio proprio del trasporto e non a quello del tour operator.
2008
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1816603
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact