L'articolo si propone di mettere a fuoco la problematica educativa riguardante la questione del dialogo interreligioso. Attraverso la metafora della "sacra volta", esso analizza le differenti risposte ai bisogni di spiritualità e trascendenza fornite da gruppi diversi in società multiculturali e multireligiose. Non è dal confronto e dall'analisi di tali risposte che può essere messo in luce il problema educativo che, come si cerca di dimostrare, riguarda piuttosto lo sviluppo nel soggetto di qualità relazionali.

Lo sviluppo di capacità relazionali per un'educazione al dialogo interreligioso

PASSASEO, Anna Maria
2009-01-01

Abstract

L'articolo si propone di mettere a fuoco la problematica educativa riguardante la questione del dialogo interreligioso. Attraverso la metafora della "sacra volta", esso analizza le differenti risposte ai bisogni di spiritualità e trascendenza fornite da gruppi diversi in società multiculturali e multireligiose. Non è dal confronto e dall'analisi di tali risposte che può essere messo in luce il problema educativo che, come si cerca di dimostrare, riguarda piuttosto lo sviluppo nel soggetto di qualità relazionali.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1898536
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact