Presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Messina è stato studiato e progettato un acceleratore lineare mono-cavità, capace di produrre un fascio di elettroni da circa 700 keV e potenza di picco di 1 MW. La forma della cavità è stata studiata ed ottimizzata, al fine di ottenere un elevato Fattore di Merito Q = 15600, ed una Shunt Impedance pari a 115 MOHM/m. La frequenza di risonanza della cavità è di 2.999 MHz. L'ulteriore aggiunta di cavità successive, già in fase di progetto, permetterà di aumentare l'energia del fascio, e portarla fino a 2 MeV.
Un sistema accelerante mono-cavità da 700 keV per radiation processing
AUDITORE, Lucrezia;BARNA', Calogero;DE PASQUALE, Domenico;EMANUELE, UMBERTO;Italiano A.;TRIFIRO', ANTONIO;TRIMARCHI, MARINA
2005-01-01
Abstract
Presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Messina è stato studiato e progettato un acceleratore lineare mono-cavità, capace di produrre un fascio di elettroni da circa 700 keV e potenza di picco di 1 MW. La forma della cavità è stata studiata ed ottimizzata, al fine di ottenere un elevato Fattore di Merito Q = 15600, ed una Shunt Impedance pari a 115 MOHM/m. La frequenza di risonanza della cavità è di 2.999 MHz. L'ulteriore aggiunta di cavità successive, già in fase di progetto, permetterà di aumentare l'energia del fascio, e portarla fino a 2 MeV.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.