L'Autrice conduce un'indagine sull'esperienza reale dell'intenzione e dell'agire educativi, giungendo a confutare la usuale interpretazione dell'azione educativa nei termini dello schema posizione-di-scopi/scelta-dei-mezzi e pervenendo a tracciare le linee di svolgimento di una teoria 'della' prassi e 'per' la prassi educativa che adotta e assume la medesima struttura logica dell'intenzionalità educativa reale.
Titolo: | Dell'intenzione in educazione |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2011 |
Abstract: | L'Autrice conduce un'indagine sull'esperienza reale dell'intenzione e dell'agire educativi, giungendo a confutare la usuale interpretazione dell'azione educativa nei termini dello schema posizione-di-scopi/scelta-dei-mezzi e pervenendo a tracciare le linee di svolgimento di una teoria 'della' prassi e 'per' la prassi educativa che adotta e assume la medesima struttura logica dell'intenzionalità educativa reale. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11570/1910856 |
ISBN: | 9788875644758 |
Appare nelle tipologie: | 14.c.1 Monografia o trattato scientifico |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.