Lo scopo del lavoro è di procedere al trattamento delle ulcere da SCUD utilizzando un composito nanoibrido fotopolimerizzante di derivazione odontoiatrica realizzando un parallelismo tra SCUD e carie dentaria. Sia la carie che la SCUD, rappresentano un’ulcera del tessuto duro ad opera delle attività enzimatiche batteriche che, grazie a soluzioni di continuo di scuti e/o smalto dentario, colonizzano e si approfondano favorendo la reazione locale dell’ospite e generando la patologia.
Approccio chirurgico alle ulcere del piastrone delle testuggini palustri: tecnica di otturazione con un composito fotopolimerizzabile nanoibrido.
SPADOLA, Filippo
2011-01-01
Abstract
Lo scopo del lavoro è di procedere al trattamento delle ulcere da SCUD utilizzando un composito nanoibrido fotopolimerizzante di derivazione odontoiatrica realizzando un parallelismo tra SCUD e carie dentaria. Sia la carie che la SCUD, rappresentano un’ulcera del tessuto duro ad opera delle attività enzimatiche batteriche che, grazie a soluzioni di continuo di scuti e/o smalto dentario, colonizzano e si approfondano favorendo la reazione locale dell’ospite e generando la patologia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.