Tra i contesti di marginalità sociale si colloca il carcere. Il volume presenta uno studio sulla storia dell'educazione penitenziaria nel novecento e della progettazione pedagogica facendo riferimento a modelli e interventi innovativi e a buone pratiche in contesti formativi 'di confine' e di emergenza sociale come, appunto, la dimensione penitenziaria. In particolare il volume prende in esame il ruolo di educatori ed insegnanti in carcere e ai modelli teorici e didattici utilizzati per operare nei contesti penitenziari.

Promuovere formazione in carcere

BENELLI, Caterina
2008-01-01

Abstract

Tra i contesti di marginalità sociale si colloca il carcere. Il volume presenta uno studio sulla storia dell'educazione penitenziaria nel novecento e della progettazione pedagogica facendo riferimento a modelli e interventi innovativi e a buone pratiche in contesti formativi 'di confine' e di emergenza sociale come, appunto, la dimensione penitenziaria. In particolare il volume prende in esame il ruolo di educatori ed insegnanti in carcere e ai modelli teorici e didattici utilizzati per operare nei contesti penitenziari.
2008
9788882162801
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1939586
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact