Tra i contesti di marginalità sociale si colloca il carcere. Il volume presenta uno studio sulla storia dell'educazione penitenziaria nel novecento e della progettazione pedagogica facendo riferimento a modelli e interventi innovativi e a buone pratiche in contesti formativi 'di confine' e di emergenza sociale come, appunto, la dimensione penitenziaria. In particolare il volume prende in esame il ruolo di educatori ed insegnanti in carcere e ai modelli teorici e didattici utilizzati per operare nei contesti penitenziari.
Promuovere formazione in carcere
BENELLI, Caterina
2008-01-01
Abstract
Tra i contesti di marginalità sociale si colloca il carcere. Il volume presenta uno studio sulla storia dell'educazione penitenziaria nel novecento e della progettazione pedagogica facendo riferimento a modelli e interventi innovativi e a buone pratiche in contesti formativi 'di confine' e di emergenza sociale come, appunto, la dimensione penitenziaria. In particolare il volume prende in esame il ruolo di educatori ed insegnanti in carcere e ai modelli teorici e didattici utilizzati per operare nei contesti penitenziari.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.