La presente ricerca è finalizzata ad indagare l'apprendimento e l'uso di una serie di operazioni specifiche, raggruppate sotto l'unitaria denominazione di "reversal shift", e che, nel loro insieme rappresentano la base dinamica e funzionale di decine di processi logico-razionali. Il loro campo di applicazione è rappresentato dalla genesi, dalla formazione e dall'uso operativo dei concetti. Nelle comuni funzioni cognitive rappresentano talune operazioni utilizzate per stabilire e dedurre i rapporti dinamici che i singoli concetti strutturano, sia al loro interno che con altri concetti.
L'analisi della strutturazione dei concetti attraverso le dinamiche cognitive implicite nelle operazioni di reversal shift indagate in soggetti gravemente ritardati
LARCAN, Rosalba;
1984-01-01
Abstract
La presente ricerca è finalizzata ad indagare l'apprendimento e l'uso di una serie di operazioni specifiche, raggruppate sotto l'unitaria denominazione di "reversal shift", e che, nel loro insieme rappresentano la base dinamica e funzionale di decine di processi logico-razionali. Il loro campo di applicazione è rappresentato dalla genesi, dalla formazione e dall'uso operativo dei concetti. Nelle comuni funzioni cognitive rappresentano talune operazioni utilizzate per stabilire e dedurre i rapporti dinamici che i singoli concetti strutturano, sia al loro interno che con altri concetti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.