La presente ricerca è finalizzata ad indagare l'apprendimento e l'uso di una serie di operazioni specifiche, raggruppate sotto l'unitaria denominazione di "reversal shift", e che, nel loro insieme rappresentano la base dinamica e funzionale di decine di processi logico-razionali. Il loro campo di applicazione è rappresentato dalla genesi, dalla formazione e dall'uso operativo dei concetti. Nelle comuni funzioni cognitive rappresentano talune operazioni utilizzate per stabilire e dedurre i rapporti dinamici che i singoli concetti strutturano, sia al loro interno che con altri concetti.

L'analisi della strutturazione dei concetti attraverso le dinamiche cognitive implicite nelle operazioni di reversal shift indagate in soggetti gravemente ritardati

LARCAN, Rosalba;
1984-01-01

Abstract

La presente ricerca è finalizzata ad indagare l'apprendimento e l'uso di una serie di operazioni specifiche, raggruppate sotto l'unitaria denominazione di "reversal shift", e che, nel loro insieme rappresentano la base dinamica e funzionale di decine di processi logico-razionali. Il loro campo di applicazione è rappresentato dalla genesi, dalla formazione e dall'uso operativo dei concetti. Nelle comuni funzioni cognitive rappresentano talune operazioni utilizzate per stabilire e dedurre i rapporti dinamici che i singoli concetti strutturano, sia al loro interno che con altri concetti.
1984
0000000000
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/2086021
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact