Il lavoro raccoglie i risultati di un’ampia indagine che, attraverso un attento e paziente esame di documenti inediti d’archivio, intende offrire i primi risultati sulla consistenza delle scuole popolari nei comuni delle Intendenze di Palermo e di Trapani tra il 1817 ed il 1860.

Scuole, Maestri e Metodi nella Sicilia borbonica (1817-1860) - Appendice statistica - Intendenze di Palermo e Trapani - vol. III

SINDONI, Caterina
2012

Abstract

Il lavoro raccoglie i risultati di un’ampia indagine che, attraverso un attento e paziente esame di documenti inediti d’archivio, intende offrire i primi risultati sulla consistenza delle scuole popolari nei comuni delle Intendenze di Palermo e di Trapani tra il 1817 ed il 1860.
Educazione & Mezzogiorno
9788867600526
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/2430462
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact