Il presente lavoro di ricerca ha come obiettivo quello di mettere in evidenza il ruolo del frame visuale all’interno di un contesto d’uso tipico delle piattaforme e-commerce. Lo strumento visuale che si è indagato è l’assistente virtuale, artefatto tecnologico con funzione sociale utilizzato come oggetto interattivo nei costrutti web in grado di veicolare in una qualche misura un certo impatto emozionale. obiettivo del presente lavoro è determinare quanto valga questa misura al variare della connotazione dell'assistente virtuale.

IL FRAME VISUALE NELLE PIATTAFORME E-COMMERCE. L’ASSISTENTE VIRTUALE COME STRUMENTO DI ELICITAZIONE EMOZIONALE.

LIZIO, ANTONINO
2017-02-17

Abstract

Il presente lavoro di ricerca ha come obiettivo quello di mettere in evidenza il ruolo del frame visuale all’interno di un contesto d’uso tipico delle piattaforme e-commerce. Lo strumento visuale che si è indagato è l’assistente virtuale, artefatto tecnologico con funzione sociale utilizzato come oggetto interattivo nei costrutti web in grado di veicolare in una qualche misura un certo impatto emozionale. obiettivo del presente lavoro è determinare quanto valga questa misura al variare della connotazione dell'assistente virtuale.
17-feb-2017
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi_.pdf

accesso aperto

Descrizione: Tesi di dottorato con dati sperimentali
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Dimensione 12.96 MB
Formato Adobe PDF
12.96 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3104216
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact