Il presente lavoro di ricerca ha come obiettivo quello di mettere in evidenza il ruolo del frame visuale all’interno di un contesto d’uso tipico delle piattaforme e-commerce. Lo strumento visuale che si è indagato è l’assistente virtuale, artefatto tecnologico con funzione sociale utilizzato come oggetto interattivo nei costrutti web in grado di veicolare in una qualche misura un certo impatto emozionale. obiettivo del presente lavoro è determinare quanto valga questa misura al variare della connotazione dell'assistente virtuale.
IL FRAME VISUALE NELLE PIATTAFORME E-COMMERCE. L’ASSISTENTE VIRTUALE COME STRUMENTO DI ELICITAZIONE EMOZIONALE.
LIZIO, ANTONINO
2017-02-17
Abstract
Il presente lavoro di ricerca ha come obiettivo quello di mettere in evidenza il ruolo del frame visuale all’interno di un contesto d’uso tipico delle piattaforme e-commerce. Lo strumento visuale che si è indagato è l’assistente virtuale, artefatto tecnologico con funzione sociale utilizzato come oggetto interattivo nei costrutti web in grado di veicolare in una qualche misura un certo impatto emozionale. obiettivo del presente lavoro è determinare quanto valga questa misura al variare della connotazione dell'assistente virtuale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tesi_.pdf
accesso aperto
Descrizione: Tesi di dottorato con dati sperimentali
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Dimensione
12.96 MB
Formato
Adobe PDF
|
12.96 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.