Vengono discussi gli usi linguistici dei social media e vengono analizzati in particolare i fenomeni del linguaggio dell'odio, delle discussioni sul genere grammaticale, della consulenza linguistica, della scrittura pubblica.

Vera Gheno, Social-linguistica. Italiano e italiani dei social network, Firenze, Franco Cesati, 2017, 137 p.

fabio rossi
2018-01-01

Abstract

Vengono discussi gli usi linguistici dei social media e vengono analizzati in particolare i fenomeni del linguaggio dell'odio, delle discussioni sul genere grammaticale, della consulenza linguistica, della scrittura pubblica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3133871
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact