Il saggio analizza il manifesto elettorale quale strumento di comunicazione politica visiva (in particolare con riferimento a un elettorato prevalentemente analfabeta) e si concentra sulle immagini femminili e sugli stereotipi di genere espressi attraverso quelle, in occasione delle campagne elettorali del 1946-1948.
Partiti di massa e comunicazione politica "visiva". Immagini femminili nelle campagne elettorali del biennio 1946-1948
Daniela Novarese
2021-01-01
Abstract
Il saggio analizza il manifesto elettorale quale strumento di comunicazione politica visiva (in particolare con riferimento a un elettorato prevalentemente analfabeta) e si concentra sulle immagini femminili e sugli stereotipi di genere espressi attraverso quelle, in occasione delle campagne elettorali del 1946-1948.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Melis_Tosatti_28849-3.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: Articolo principale con indice volume
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


