Il saggio analizza il manifesto elettorale quale strumento di comunicazione politica visiva (in particolare con riferimento a un elettorato prevalentemente analfabeta) e si concentra sulle immagini femminili e sugli stereotipi di genere espressi attraverso quelle, in occasione delle campagne elettorali del 1946-1948.

Partiti di massa e comunicazione politica "visiva". Immagini femminili nelle campagne elettorali del biennio 1946-1948

Daniela Novarese
2021-01-01

Abstract

Il saggio analizza il manifesto elettorale quale strumento di comunicazione politica visiva (in particolare con riferimento a un elettorato prevalentemente analfabeta) e si concentra sulle immagini femminili e sugli stereotipi di genere espressi attraverso quelle, in occasione delle campagne elettorali del 1946-1948.
2021
978-88-15-28849-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Melis_Tosatti_28849-3.pdf

solo gestori archivio

Descrizione: Articolo principale con indice volume
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.11 MB
Formato Adobe PDF
1.11 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3211040
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact