Come utilizzare efficacemente i giornali in classe per lo sviluppo delle abilità complesse richieste dalla scrittura? Partendo dalla lettura di alcuni articoli, ripercorriamo le peculiarità della lingua utilizzata, osservandone gli schemi compositivi e il contesto concettuale e valoriale cui rimandano.

Il giornale per la didattica della scrittura

Fabio Ruggiano
2021-01-01

Abstract

Come utilizzare efficacemente i giornali in classe per lo sviluppo delle abilità complesse richieste dalla scrittura? Partendo dalla lettura di alcuni articoli, ripercorriamo le peculiarità della lingua utilizzata, osservandone gli schemi compositivi e il contesto concettuale e valoriale cui rimandano.
2021
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3214136
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact