Il presente studio, inteso come prosecuzione in continuità del Philosophiana Project avviato dagli archeologi nel 2009, vuole sottolineare la necessità di rendere fruibili le aree archeologiche più marginali. Poiché l’accesso fisico alle Terme di Philosophiana è limitato o precluso, la soluzione è la virtualizzazione in open access attraverso la creazione di una fruibilità immersiva e delocalizzata (AR, VR, app o videogiochi) in un’ottica di accessibilità totale per qualsiasi bacino di utenza.
Il rilievo digitale per un modello HBIM: il caso studio dell’area archeologica di Philosophiana (CL)
A. Altadonna
;G. Salvo
2023-01-01
Abstract
Il presente studio, inteso come prosecuzione in continuità del Philosophiana Project avviato dagli archeologi nel 2009, vuole sottolineare la necessità di rendere fruibili le aree archeologiche più marginali. Poiché l’accesso fisico alle Terme di Philosophiana è limitato o precluso, la soluzione è la virtualizzazione in open access attraverso la creazione di una fruibilità immersiva e delocalizzata (AR, VR, app o videogiochi) in un’ottica di accessibilità totale per qualsiasi bacino di utenza.File in questo prodotto:
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