Il contributo affronta il tema della sostenibilità da una prospettiva linguistica. In particolare, analizza come la lingua inglese è diventata il potente strumento per superare i confini nazionali diventando una lingua comune per affrontare argomenti riguardanti il climate change. Dopo aver identificato i diversi anglicismi presenti nell'ecological discourse, il contributo presenta esempi di greenwashing attraverso un'analisi multimodale di pubblicità eco-friendly di compagnie multinazionali.

Greenwashing e la pubblicità eco-friendly

Rosalba Rizzo
2023-01-01

Abstract

Il contributo affronta il tema della sostenibilità da una prospettiva linguistica. In particolare, analizza come la lingua inglese è diventata il potente strumento per superare i confini nazionali diventando una lingua comune per affrontare argomenti riguardanti il climate change. Dopo aver identificato i diversi anglicismi presenti nell'ecological discourse, il contributo presenta esempi di greenwashing attraverso un'analisi multimodale di pubblicità eco-friendly di compagnie multinazionali.
2023
979-12-5976-752-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3281811
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact