Il contributo affronta il tema della sostenibilità da una prospettiva linguistica. In particolare, analizza come la lingua inglese è diventata il potente strumento per superare i confini nazionali diventando una lingua comune per affrontare argomenti riguardanti il climate change. Dopo aver identificato i diversi anglicismi presenti nell'ecological discourse, il contributo presenta esempi di greenwashing attraverso un'analisi multimodale di pubblicità eco-friendly di compagnie multinazionali.
Greenwashing e la pubblicità eco-friendly
Rosalba Rizzo
2023-01-01
Abstract
Il contributo affronta il tema della sostenibilità da una prospettiva linguistica. In particolare, analizza come la lingua inglese è diventata il potente strumento per superare i confini nazionali diventando una lingua comune per affrontare argomenti riguardanti il climate change. Dopo aver identificato i diversi anglicismi presenti nell'ecological discourse, il contributo presenta esempi di greenwashing attraverso un'analisi multimodale di pubblicità eco-friendly di compagnie multinazionali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.