Il volume, che è parte di una trilogia, affronta la complessa questione della misurazione e valutazione della qualità dell’orientamento universitario. Esso descrive il dibattito in corso e prende in esame una serie di indicatori chiave di performance e strumenti di valutazione, qualitativi e quantitativi, per monitorare e migliorare i servizi e i programmi offerti, fornendo, al contempo, un chiaro quadro metodologico per la raccolta e l'analisi dei dati, essenziale per implementare pratiche basate sull'evidenza e garantire che i servizi di orientamento soddisfino le esigenze degli studenti ed elevati standard di qualità e rilevanza.

Misurare e valutare la qualità dell’orientamento universitario - Measuring and evaluating the quality of university guidance

Nuzzaci Antonella
2024-01-01

Abstract

Il volume, che è parte di una trilogia, affronta la complessa questione della misurazione e valutazione della qualità dell’orientamento universitario. Esso descrive il dibattito in corso e prende in esame una serie di indicatori chiave di performance e strumenti di valutazione, qualitativi e quantitativi, per monitorare e migliorare i servizi e i programmi offerti, fornendo, al contempo, un chiaro quadro metodologico per la raccolta e l'analisi dei dati, essenziale per implementare pratiche basate sull'evidenza e garantire che i servizi di orientamento soddisfino le esigenze degli studenti ed elevati standard di qualità e rilevanza.
2024
9791255681687
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3305329
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact