Il volume, che è parte di una trilogia, affronta la complessa questione della misurazione e valutazione della qualità dell’orientamento universitario. Esso descrive il dibattito in corso e prende in esame una serie di indicatori chiave di performance e strumenti di valutazione, qualitativi e quantitativi, per monitorare e migliorare i servizi e i programmi offerti, fornendo, al contempo, un chiaro quadro metodologico per la raccolta e l'analisi dei dati, essenziale per implementare pratiche basate sull'evidenza e garantire che i servizi di orientamento soddisfino le esigenze degli studenti ed elevati standard di qualità e rilevanza.
Misurare e valutare la qualità dell’orientamento universitario - Measuring and evaluating the quality of university guidance
Nuzzaci Antonella
2024-01-01
Abstract
Il volume, che è parte di una trilogia, affronta la complessa questione della misurazione e valutazione della qualità dell’orientamento universitario. Esso descrive il dibattito in corso e prende in esame una serie di indicatori chiave di performance e strumenti di valutazione, qualitativi e quantitativi, per monitorare e migliorare i servizi e i programmi offerti, fornendo, al contempo, un chiaro quadro metodologico per la raccolta e l'analisi dei dati, essenziale per implementare pratiche basate sull'evidenza e garantire che i servizi di orientamento soddisfino le esigenze degli studenti ed elevati standard di qualità e rilevanza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.