Il libro analizza la rivalutazione del corpo nell'ambito della pedagogia contemporanea, integrando prospettive fenomenologiche e neuroscientifiche per comprendere e affrontare le sfide educative del mondo odierno. Inoltre si propone di superare la tradizionale separazione tra corpo e mente, promuovendo una visione incarnata dell'apprendimento e dell'esperienza soggettiva
Reincarnazioni pedagogiche prospettive embodied per l’educazione
Malara, Silvestro
2024-01-01
Abstract
Il libro analizza la rivalutazione del corpo nell'ambito della pedagogia contemporanea, integrando prospettive fenomenologiche e neuroscientifiche per comprendere e affrontare le sfide educative del mondo odierno. Inoltre si propone di superare la tradizionale separazione tra corpo e mente, promuovendo una visione incarnata dell'apprendimento e dell'esperienza soggettivaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Silvestro Reincarnazioni.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: REINCARNAZIONI PEDAGOGICHE
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
640.14 kB
Formato
Adobe PDF
|
640.14 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.