BUZZAI, CATERINA

BUZZAI, CATERINA  

Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 39 (tempo di esecuzione: 0.03 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A psychometric examination of the Learned Helplessness Questionnaire in a sample of Italian school students. 1-gen-2015 Sorrenti, Luana; Filippello, Giuseppa; Costa, Sebastiano; Buzzai, Caterina
Auditory and visual oddball paradigm evaluated through p300 in five girls with rett syndrome 1-gen-2019 Fabio, Rosa Angela; Capri', Tindara; Buzzai, Caterina; Pittalà, Virginia; Gangemi, Antonio
Bassa tolleranza alla frustrazione e problemi emotivo-comportamentali 1-gen-2013 Buzzai, Caterina; Sorrenti, Luana; Spadaro, Laura
Benessere psicologico E Tolleranza alla frustrazione: quale relazione? 1-gen-2015 Viviana, Mafodda; Filippello, Giuseppa; Sorrenti, Luana; Spadaro, Laura; Buzzai, Caterina
COMUNICAZIONE A SIMPOSIO: Il ruolo dei bisogni psicologici di base nella relazione tra i comportamenti degli insegnanti e dei compagni di classe, l’alienazione e il rendimento scolastico. 1-gen-2021 Buzzai, C.; Filippello, P.; Sorrenti, L.
Construction and validation of an Italian dysfunctional beliefs questionnaire 1-gen-2018 Fabio, Rosa Angela; Caprì, Tindara; Buzzai, Caterina; Campana, Rossella
Controllo psicologico degli insegnanti, supporto all’autonomia e rendimento: il ruolo di mediazione di Learned Helplessness e Mastery Orientation. 1-gen-2018 Sorrenti, L.; Mafodda, V. A.; Buzzai, C.; Filippello, P.
Controllo psicologico percepito e Learned helplessness: il ruolo dell’intolleranza alla frustrazione come fattore di mediazione 1-gen-2017 Sorrenti, Luana; Buzzai, Caterina; Mafodda, A. V.; Filippello, Giuseppa
Creativity, emotional intelligence and coping style in intellectually gifted adults 1-gen-2020 Fabio, Rosa Angela; Buzzai, Caterina
Gli effetti della mindfulness nella pratica sportiva in età evolutiva 1-gen-2017 Towey, Giulia Emma; Buzzai, Caterina; Capri', Tindara; Carrozza, Cristina
Identificare la plusdotazione mentale: proprietà psicometriche della CPM. 1-gen-2017 Fabio, R. A.; Towey, G.; Buzzai, C.
Identifying giftedness: Validation of an Italian language giftedness checklist for teachers and parents 1-gen-2019 Fabio, Rosa Angela; Buzzai, Caterina
Il ruolo di mediazione del perfezionismo personale nella relazione tra perfezionismo familiare, autostima ed engagement. 1-gen-2018 Filippello, P.; Buzzai, C.; Mafodda, A. V.; Sorrenti, L.
Learned Helplessness and Learning Goals: Role played in School Refusal. A Study on Italian Students. 1-gen-2016 Sorrenti, Luana; Filippello, Giuseppa; Orecchio, Susanna; Buzzai, Caterina
Learned Helplessness and Mastery Orientation: the contribution of personality traits and academic beliefs. 1-gen-2018 Sorrenti, Luana; Filippello, Giuseppa; Buzzai, Caterina; Buttò, Chiara; Costa, Sebastiano
Learned Helplessness e controllo psicologico genitoriale: il ruolo della self-efficacy 1-gen-2015 Paola, Raccuglia; Sorrenti, Luana; Filippello, Giuseppa; Buzzai, Caterina; Spadaro, Laura
L’Almost Perfect Scale-Revised: un contributo all’adattamento italiano. 1-gen-2016 Filippello, Giuseppa; Sorrenti, Luana; Buzzai, Caterina; Costa, Sebastiano
Need-supportive and need-thwarting interpersonal behaviors by teachers and classmates in adolescence: The mediating role of basic psychological needs on School alienation and Academic achievement. 1-gen-2022 Buzzai, C.; Filippello, P.; Caparello, C.; Sorrenti, L.
Oltre il QI: una valutazione funzionale del potenziale cognitivo 14-nov-2019 Buzzai, Caterina
Perceived Parental Psychological Control and Learned Helplessness: The Role of School Self-Efficacy. 1-gen-2015 Filippello, Giuseppa; Sorrenti, Luana; Buzzai, Caterina; Costa, Sebastiano