La disciplina della responsabilità dell’albergatore per i beni del cliente pone una serie di problematiche che hanno dato luogo ad un ampio dibattito dottrinale e giurisprudenziale, specie in relazione alla natura del contratto di deposito, al suo rapporto con il contratto di albergo, alla valutazione del comportamento delle parti, ai casi di estensione o esclusione della responsabilità. In questo scritto si affrontano questi temi al fine di fornire all’interprete alcune linee guida per una ricostruzione dell’istituto attenta alle implicazioni pratiche.

LA RESPONSABILITA' DELL'ALBERGATORE. SPUNTI RICOSTRUTTIVI

LA TORRE, Maria Enza
2003-01-01

Abstract

La disciplina della responsabilità dell’albergatore per i beni del cliente pone una serie di problematiche che hanno dato luogo ad un ampio dibattito dottrinale e giurisprudenziale, specie in relazione alla natura del contratto di deposito, al suo rapporto con il contratto di albergo, alla valutazione del comportamento delle parti, ai casi di estensione o esclusione della responsabilità. In questo scritto si affrontano questi temi al fine di fornire all’interprete alcune linee guida per una ricostruzione dell’istituto attenta alle implicazioni pratiche.
2003
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/1592329
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact