Gli Autori hanno realizzato una ricerca volta a valutare la qualità di alcuni aspetti di un campione di cartelle cliniche compilate nelle unità operative di un'azienda ospedaliera. È stato impiegato un criterio di valutazione soggettivo quantificato attraverso I'attribuzione di un valore numerico corretto mediante un fattore di ponderazione. Nessuna delle cartelle cliniche esaminate ha ottenuto un giudizio qualitativo <<ottimo>. Il principale dato carente è risultato la documentazione relativa al consenso anche nelle cartelle cliniche giudicate <buono> o <<sufficiente>.
Il ruolo della cartella clinica ai fini della valutazione della qualità per l'accreditamento istituzionale
VENTURA SPAGNOLO, ELVIRA;VENTURA SPAGNOLO, ORAZIO;CARDIA, Giulio
2009-01-01
Abstract
Gli Autori hanno realizzato una ricerca volta a valutare la qualità di alcuni aspetti di un campione di cartelle cliniche compilate nelle unità operative di un'azienda ospedaliera. È stato impiegato un criterio di valutazione soggettivo quantificato attraverso I'attribuzione di un valore numerico corretto mediante un fattore di ponderazione. Nessuna delle cartelle cliniche esaminate ha ottenuto un giudizio qualitativo <File in questo prodotto:
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