In tema di spersonalizzazione del rapporto di clientela, il comportamento dei confidi può risultare determinante nel ridurre l'incidenza delle asimmetrie informative. Soprattutto nelle aree in cui i processi di aggregazione del sistema bancario hanno portato alla sostituzione degli operatori locali con operatori esterni all'area, l'allontanamento dal territorio dei centri decisionali delle banche che ne è derivato, potrebbe essere in parte compensato dal patrimonio informativo detenuto dai confidi locali
Il razionamento si supera rafforzando i confidi. Dopo la sostituzione degli intermediari si lavori sulla domanda di credito e non più sull'offerta
BUSETTA, Giovanni;
2011-01-01
Abstract
In tema di spersonalizzazione del rapporto di clientela, il comportamento dei confidi può risultare determinante nel ridurre l'incidenza delle asimmetrie informative. Soprattutto nelle aree in cui i processi di aggregazione del sistema bancario hanno portato alla sostituzione degli operatori locali con operatori esterni all'area, l'allontanamento dal territorio dei centri decisionali delle banche che ne è derivato, potrebbe essere in parte compensato dal patrimonio informativo detenuto dai confidi localiFile in questo prodotto:
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