La presente ricerca esamina la relazione tra Intelligenza Emotiva e manifestazione di comportamenti aggressivi. Il presupposto di base è che la mancanza di competenza emotiva sia un fattore fortemente coinvolto nella manifestazione di comportamenti ostili. Di conseguenza, si rende necessaria l’attuazione di programmi educativi di sviluppo emotivo che insegnino ai soggetti aggressivi la gestione dei propri comportamenti. La famiglia e la scuola possono giocare un ruolo chiave nella gestione dei comportamenti ostili proprio per la loro funzione di agenzie di socializzazione.
Aggressività ed intelligenza emotiva: quale relazione?
BAGNATO, Karin
2013-01-01
Abstract
La presente ricerca esamina la relazione tra Intelligenza Emotiva e manifestazione di comportamenti aggressivi. Il presupposto di base è che la mancanza di competenza emotiva sia un fattore fortemente coinvolto nella manifestazione di comportamenti ostili. Di conseguenza, si rende necessaria l’attuazione di programmi educativi di sviluppo emotivo che insegnino ai soggetti aggressivi la gestione dei propri comportamenti. La famiglia e la scuola possono giocare un ruolo chiave nella gestione dei comportamenti ostili proprio per la loro funzione di agenzie di socializzazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.