L'articolo analizza e discute la teoria dell'azione intelligente sviluppata da John Dewey: teoria in cui le nozioni di "fine" e "mezzo" e i termini della loro relazione si discostano radicalmente dall'interpretazione tradizionale.

L'agire intelligente in Dewey. Indicazioni per la progettazione educativa

COLICCHI, Enza Rita
2013-01-01

Abstract

L'articolo analizza e discute la teoria dell'azione intelligente sviluppata da John Dewey: teoria in cui le nozioni di "fine" e "mezzo" e i termini della loro relazione si discostano radicalmente dall'interpretazione tradizionale.
2013
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/2595568
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact