Nel rapporto tra Stato ed economie locali, la vicenda delle Camere di commercio, soggetto terzo chiamato a svolgere un ruolo di mediazione fra il centro e la periferia pare emblematica del mutare di modi di inserimento e rappresentanza degli interessi nell’amministrazione e dunque del mutare del rapporto Stato-società.

RAPPRESENTANZA D’INTERESSI E MEDIAZIONE PEDAGOGICA: IL CASO DELLE CAMERE DI COMMERCIO NELL’ITALIA LIBERALE

TRIMARCHI, Carmen
2013-01-01

Abstract

Nel rapporto tra Stato ed economie locali, la vicenda delle Camere di commercio, soggetto terzo chiamato a svolgere un ruolo di mediazione fra il centro e la periferia pare emblematica del mutare di modi di inserimento e rappresentanza degli interessi nell’amministrazione e dunque del mutare del rapporto Stato-società.
2013
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/2609574
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact