Per la giurisprudenza di legittimità, i processi verbali conclusivi delle attività di indagine dell'’Amministrazione Finanziaria devono essere redatti anche se, nel corso dell’indagine, non è stata svolta alcuna attività istruttoria. E, solo dopo il decorso di sessanta giorni dal rilascio al contribuente della copia di tali atti, può essere emessoil relativo avviso di accertamento. Si commentano, pertanto, gli orientamenti sul punto, dopo un breve inquadramento sistematico delle tematiche sottese, attinenti ai principi costituzionali e dello Statuto dei diritti del contribuente.
I processi verbali conclusivi delle attività di indagine nel confronto con l'effettività della tutela del contribuente e con le norme statutarie
ACCORDINO, Patrizia
2013-01-01
Abstract
Per la giurisprudenza di legittimità, i processi verbali conclusivi delle attività di indagine dell'’Amministrazione Finanziaria devono essere redatti anche se, nel corso dell’indagine, non è stata svolta alcuna attività istruttoria. E, solo dopo il decorso di sessanta giorni dal rilascio al contribuente della copia di tali atti, può essere emessoil relativo avviso di accertamento. Si commentano, pertanto, gli orientamenti sul punto, dopo un breve inquadramento sistematico delle tematiche sottese, attinenti ai principi costituzionali e dello Statuto dei diritti del contribuente.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.