Il lavoro intende analizzare l’imprenditorialità femminile nel settore vitivinicolo. Sulla scorta di un approccio investigativo tipicamente fenomenologico, lo studio prende avvio dalla constatazione di un trend crescente nella presenza di donne ai vertici delle imprese vitivinicole e deriva le proprie implicazioni teoriche e manageriali dall’analisi e dalla successiva comparazione di tre casi studio tratti dal contesto siciliano. Le riflessioni avanzate riguardano i drivers e le caratteristiche dell’imprenditorialità femminile e il legame tra imprenditorialità femminile, innovazione e radicamento al territorio.
Imprenditorialità femminile, innovazione e radicamento al territorio: un approccio fenomenologico all'analisi del settore vitivinicolo in Sicilia
ABBATE, Tindara;CINICI, Maria Cristina
2014-01-01
Abstract
Il lavoro intende analizzare l’imprenditorialità femminile nel settore vitivinicolo. Sulla scorta di un approccio investigativo tipicamente fenomenologico, lo studio prende avvio dalla constatazione di un trend crescente nella presenza di donne ai vertici delle imprese vitivinicole e deriva le proprie implicazioni teoriche e manageriali dall’analisi e dalla successiva comparazione di tre casi studio tratti dal contesto siciliano. Le riflessioni avanzate riguardano i drivers e le caratteristiche dell’imprenditorialità femminile e il legame tra imprenditorialità femminile, innovazione e radicamento al territorio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.