Il lavoro intende analizzare l’imprenditorialità femminile nel settore vitivinicolo. Sulla scorta di un approccio investigativo tipicamente fenomenologico, lo studio prende avvio dalla constatazione di un trend crescente nella presenza di donne ai vertici delle imprese vitivinicole e deriva le proprie implicazioni teoriche e manageriali dall’analisi e dalla successiva comparazione di tre casi studio tratti dal contesto siciliano. Le riflessioni avanzate riguardano i drivers e le caratteristiche dell’imprenditorialità femminile e il legame tra imprenditorialità femminile, innovazione e radicamento al territorio.

Imprenditorialità femminile, innovazione e radicamento al territorio: un approccio fenomenologico all'analisi del settore vitivinicolo in Sicilia

ABBATE, Tindara;CINICI, Maria Cristina
2014-01-01

Abstract

Il lavoro intende analizzare l’imprenditorialità femminile nel settore vitivinicolo. Sulla scorta di un approccio investigativo tipicamente fenomenologico, lo studio prende avvio dalla constatazione di un trend crescente nella presenza di donne ai vertici delle imprese vitivinicole e deriva le proprie implicazioni teoriche e manageriali dall’analisi e dalla successiva comparazione di tre casi studio tratti dal contesto siciliano. Le riflessioni avanzate riguardano i drivers e le caratteristiche dell’imprenditorialità femminile e il legame tra imprenditorialità femminile, innovazione e radicamento al territorio.
2014
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/2954768
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact