Nel lavoro in oggetto, definito lo slot o banda oraria e precisata la disciplina che preside alla designazione di un aeroporto come coordinato, l'attenzione è rivolta alla figura del coordinatore e alla connotazione che la stessa assume nell'ordinamento dell'Unione europea e, specialmente, in quello interno, nel tentativo di cogliere i riflessi che, in forza della normativa (complessivamente) applicabile al soggetto, si determinano sull'attività di assegnazione delle bande orarie, sia sul piano del procedimento, sia sotto il profilo della tutela dei soggetti interessati, e quindi, dei rimedi di cui gli stessi sono legittimati ad avvalersi.

L'utilizzo della infrastruttura aeroportuale: slot allocation

RIZZO, Maria Piera
2016-01-01

Abstract

Nel lavoro in oggetto, definito lo slot o banda oraria e precisata la disciplina che preside alla designazione di un aeroporto come coordinato, l'attenzione è rivolta alla figura del coordinatore e alla connotazione che la stessa assume nell'ordinamento dell'Unione europea e, specialmente, in quello interno, nel tentativo di cogliere i riflessi che, in forza della normativa (complessivamente) applicabile al soggetto, si determinano sull'attività di assegnazione delle bande orarie, sia sul piano del procedimento, sia sotto il profilo della tutela dei soggetti interessati, e quindi, dei rimedi di cui gli stessi sono legittimati ad avvalersi.
2016
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
09_Rizzo_DirNav_05082016.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 209.5 kB
Formato Adobe PDF
209.5 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3087779
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact