Il 23 gennaio 1993, nei locali di Cinecittà, al cospetto di montatori, produttori e altri addetti ai lavori, l’azienda statunitense Avid mostra per la prima volta in Italia ciò di cui è capace il suo rinnovato Media Composer. La cronaca della dimostrazione – pubblicata sulla rivista «Note di Tecnica Cinematografica» – consente di ragionare sulla retorica promozionale del più importante produttore mondiale di software per il desktop editing.

La pubblicità come fonte per la storia del cinema. Il lancio di Avid sul mercato italiano

Vitella Federico
2016-01-01

Abstract

Il 23 gennaio 1993, nei locali di Cinecittà, al cospetto di montatori, produttori e altri addetti ai lavori, l’azienda statunitense Avid mostra per la prima volta in Italia ciò di cui è capace il suo rinnovato Media Composer. La cronaca della dimostrazione – pubblicata sulla rivista «Note di Tecnica Cinematografica» – consente di ragionare sulla retorica promozionale del più importante produttore mondiale di software per il desktop editing.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3096414
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact