L'articolo traccia il profilo della filosofa statunitense Martha Nussbaum, cogliendo gli aspetti più rilevanti per la riflessione pedagogica. Attraverso la descrizione del suo capability approach, vengono identificate le linee per una teoria educativa delle capacità.

Incontro con... Martha Nussbaum

PASSASEO, Anna Maria
2016-01-01

Abstract

L'articolo traccia il profilo della filosofa statunitense Martha Nussbaum, cogliendo gli aspetti più rilevanti per la riflessione pedagogica. Attraverso la descrizione del suo capability approach, vengono identificate le linee per una teoria educativa delle capacità.
2016
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Incontro con.pdf

solo gestori archivio

Descrizione: articolo
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 267.46 kB
Formato Adobe PDF
267.46 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3099740
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact