Il presente saggio problematizza il senso e il significato di una educazione emozionale oggi all’interno delle nostre società democratiche, alla luce delle più recenti teorie psicologiche sulle emozioni. La capacitazione emotiva, o ‘emotional capability’ è indagata come obiettivo educativo principale e vista, alla fine, non solo come competenza di carattere psicologico, ma come forza propulsiva, espressione della libertà della persona, capace di promuovere cambiamento nel Sé e nell’ambiente sociale.
Emotional capability: forza vitale per il cambiamento
PASSASEO, Anna Maria
2016-01-01
Abstract
Il presente saggio problematizza il senso e il significato di una educazione emozionale oggi all’interno delle nostre società democratiche, alla luce delle più recenti teorie psicologiche sulle emozioni. La capacitazione emotiva, o ‘emotional capability’ è indagata come obiettivo educativo principale e vista, alla fine, non solo come competenza di carattere psicologico, ma come forza propulsiva, espressione della libertà della persona, capace di promuovere cambiamento nel Sé e nell’ambiente sociale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.