La metodologia educativa di Danilo Dolci si configura come azione emancipativa e di educazione di comunità in un contesto storico e nazionale dimenticato. Il contributo intende mettere in evidenza la questione pedagogica sociale di Danilo Dolci e la sua metodologia d'intervento ancora da rileggere e risignificare alla luce della condizione contemporanea e delle emergenze sociali.

L'educazione maieutico-emancipativa di Danilo Dolci

BENELLI, Caterina
2015-01-01

Abstract

La metodologia educativa di Danilo Dolci si configura come azione emancipativa e di educazione di comunità in un contesto storico e nazionale dimenticato. Il contributo intende mettere in evidenza la questione pedagogica sociale di Danilo Dolci e la sua metodologia d'intervento ancora da rileggere e risignificare alla luce della condizione contemporanea e delle emergenze sociali.
2015
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Benelli Rassegna.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 128.03 kB
Formato Adobe PDF
128.03 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3099906
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact