Insegnanti, educatori e operatori sociali sono chiamati ed hanno l’opportunità, tramite diversi approcci, di aumentare i propri strumenti per la trasformazione dei conflitti. Questo saggio illustra alcuni aspetti del dibattito attuale, con riferimento, ad esempio, all’arte di ascoltare e la metodologia umoristica proposta da Marianella Sclavi o l’approccio umanistico fondato da J.Morineau, e presenta l’esperienza del Centro studi MediArea, tra Messina e Reggio Calabria.
Conflitto e mediazione: esperienze di formazione a confronto
TARSIA, Tiziana
2015-01-01
Abstract
Insegnanti, educatori e operatori sociali sono chiamati ed hanno l’opportunità, tramite diversi approcci, di aumentare i propri strumenti per la trasformazione dei conflitti. Questo saggio illustra alcuni aspetti del dibattito attuale, con riferimento, ad esempio, all’arte di ascoltare e la metodologia umoristica proposta da Marianella Sclavi o l’approccio umanistico fondato da J.Morineau, e presenta l’esperienza del Centro studi MediArea, tra Messina e Reggio Calabria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.