Obiettivo del presente lavoro è quello di chiarire che cosa si intende per consulenza pedagogica. Per raggiungere tale obiettivo si è cercato di effettuare un’analisi dei concetti basilari che costituiscono le sue fondamenta e che sono necessari per delineare la ragion d’essere della consulenza pedagogica. Si è cercato, dunque, di rispondere ad alcuni interrogativi: Perché si parla di consulenza pedagogica? Quali sono le sue caratteristiche e peculiarità? Chi la mette in atto? A chi si rivolge?

Aspetti pedagogico-educativi del processo di consulenza

Bagnato, Karin
2018-01-01

Abstract

Obiettivo del presente lavoro è quello di chiarire che cosa si intende per consulenza pedagogica. Per raggiungere tale obiettivo si è cercato di effettuare un’analisi dei concetti basilari che costituiscono le sue fondamenta e che sono necessari per delineare la ragion d’essere della consulenza pedagogica. Si è cercato, dunque, di rispondere ad alcuni interrogativi: Perché si parla di consulenza pedagogica? Quali sono le sue caratteristiche e peculiarità? Chi la mette in atto? A chi si rivolge?
2018
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Aspetti pedagogico-educativi.....pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Articolo in rivista
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 1.84 MB
Formato Adobe PDF
1.84 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3123465
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact