L'articolo delinea il profilo dello studioso argentino Miguel Benasayag, mettendo in luce soprattutto la rilevanza pedagogica del suo pensiero. La sua critica nei confronti della "pedagogia delle competenze", acclamata a più voci a livello globale dalla logica imperante del mercato e della tecnologia, offre l'occasione per riflettere sull'educazione della persona che si richiede oggi nelle nostre democrazie.

Miguel Benasayag

Anna Maria Passaseo
2018-01-01

Abstract

L'articolo delinea il profilo dello studioso argentino Miguel Benasayag, mettendo in luce soprattutto la rilevanza pedagogica del suo pensiero. La sua critica nei confronti della "pedagogia delle competenze", acclamata a più voci a livello globale dalla logica imperante del mercato e della tecnologia, offre l'occasione per riflettere sull'educazione della persona che si richiede oggi nelle nostre democrazie.
2018
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Incontro con_Miguel Benasayag.pdf

solo gestori archivio

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 230.03 kB
Formato Adobe PDF
230.03 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3138555
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact