L'articolo delinea il profilo dello studioso argentino Miguel Benasayag, mettendo in luce soprattutto la rilevanza pedagogica del suo pensiero. La sua critica nei confronti della "pedagogia delle competenze", acclamata a più voci a livello globale dalla logica imperante del mercato e della tecnologia, offre l'occasione per riflettere sull'educazione della persona che si richiede oggi nelle nostre democrazie.
Miguel Benasayag
Anna Maria Passaseo
2018-01-01
Abstract
L'articolo delinea il profilo dello studioso argentino Miguel Benasayag, mettendo in luce soprattutto la rilevanza pedagogica del suo pensiero. La sua critica nei confronti della "pedagogia delle competenze", acclamata a più voci a livello globale dalla logica imperante del mercato e della tecnologia, offre l'occasione per riflettere sull'educazione della persona che si richiede oggi nelle nostre democrazie.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Incontro con_Miguel Benasayag.pdf
solo gestori archivio
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
230.03 kB
Formato
Adobe PDF
|
230.03 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.