Obiettivo del presente lavoro è mettere in evidenza come il peer-tutoring possa offrire alla scuola nuove potenzialità formative ed educative in grado di favorire lo sviluppo delle life skills. Ciò perché il coinvolgimento e l’attivazione del gruppo dei pari costituiscono una risorsa imprescindibile per promuovere un apprendimento significativo non solo in senso strettamente scolastico, ma anche nella dimensione sociale ed emotivo-affettiva.

Life skills e peer-tutoring: i coetanei come risorsa

Bagnato, Karin
2019-01-01

Abstract

Obiettivo del presente lavoro è mettere in evidenza come il peer-tutoring possa offrire alla scuola nuove potenzialità formative ed educative in grado di favorire lo sviluppo delle life skills. Ciò perché il coinvolgimento e l’attivazione del gruppo dei pari costituiscono una risorsa imprescindibile per promuovere un apprendimento significativo non solo in senso strettamente scolastico, ma anche nella dimensione sociale ed emotivo-affettiva.
2019
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Life skills.pdf

accesso aperto

Descrizione: Articolo in rivista
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 203.99 kB
Formato Adobe PDF
203.99 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11570/3140111
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact