Obiettivo del presente lavoro è mettere in evidenza come il peer-tutoring possa offrire alla scuola nuove potenzialità formative ed educative in grado di favorire lo sviluppo delle life skills. Ciò perché il coinvolgimento e l’attivazione del gruppo dei pari costituiscono una risorsa imprescindibile per promuovere un apprendimento significativo non solo in senso strettamente scolastico, ma anche nella dimensione sociale ed emotivo-affettiva.
Life skills e peer-tutoring: i coetanei come risorsa
Bagnato, Karin
2019-01-01
Abstract
Obiettivo del presente lavoro è mettere in evidenza come il peer-tutoring possa offrire alla scuola nuove potenzialità formative ed educative in grado di favorire lo sviluppo delle life skills. Ciò perché il coinvolgimento e l’attivazione del gruppo dei pari costituiscono una risorsa imprescindibile per promuovere un apprendimento significativo non solo in senso strettamente scolastico, ma anche nella dimensione sociale ed emotivo-affettiva.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Life skills.pdf
accesso aperto
Descrizione: Articolo in rivista
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
203.99 kB
Formato
Adobe PDF
|
203.99 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.