Il saggio approfondisce il concetto di post-verità, inquadrato come "verità del dopo". In particolare, viene analizzata l'accettazione sempre più crescente, nel mondo contemporaneo, della menzogna come strumento di relazione. Tale accettazione viene correlata con la crisi di una del istituzioni, i media, che in passato avevano assunto un ruolo di riferimento nel regolamentare le categorie cognitive di verità e falsità.
La post-truth era e il giornalismo:quando la verità “va oltre"
centorrino marco
2019-01-01
Abstract
Il saggio approfondisce il concetto di post-verità, inquadrato come "verità del dopo". In particolare, viene analizzata l'accettazione sempre più crescente, nel mondo contemporaneo, della menzogna come strumento di relazione. Tale accettazione viene correlata con la crisi di una del istituzioni, i media, che in passato avevano assunto un ruolo di riferimento nel regolamentare le categorie cognitive di verità e falsità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
marco centorrino.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
4.58 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.58 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.